I Seagulls iniziano il mese di dicembre con la seconda trasferta consecutiva in casa della Ardita Juventus. Forti della vittoria dello scorso weekend in quel di Chiavari, si presentano al completo desiderosi di realizzare il secondo successo consecutivo che gli permetterebbe di affrontare la fine del girone di andata con più convinzione sui propri mezzi.
Il I quarto si apre con un impatto importante da parte sestrese, che ci permette di realizzare un parziale di 0 a 12, ma alcune disattenzioni in difesa consentono ai padroni di casa di realizzare il loro primo parziale, rimettendo in dubbio il risultato e chiudendo il quarto con un vantaggio di 5 punti: 19-14
Il II quarto si caratterizza per un certo equilibrio tra le due squadre, da un lato l’Ardita,alzando il ritmo, riesce a mettere in difficoltà i nostri esterni, ma Sestri risponde con Bigoni e Guida che iniziano a trovare confidenza con il tiro da tre che permette ai Seagulls di chiudere il II quarto in vantaggio di sei lunghezze, riuscendo in questo modo di mantenere una minima distanza sull’avversario.
Il ritorno in campo per il III quarto non vede cambiare molto i delicati equilibri tra le due compagini, ma la stanchezza fisica all’interno della squadra di casa comincia a farsi sentire, unito al fatto che la buona vena realizzativa di Bigoni al tiro di tre (chiuderà la partita con un 7/11 dalla linea dei 6,25) sembra non aver fine. La compagine sestrese realizza così un importante parziale che traghetta la fine del quarto con un punteggio finale di più 17 punti per i nostri Seagulls.
Nell’ultimo quarto non si assiste a nessuna reazione di particolare impatto da parte dei padroni di casa, che quindi sono tenuti sotto controllo dai nostri gabbiani. Il periodo si conclude in quasi parità per numeri di canestri con gli avversari, e il punteggio finale è di 78 a 58 per noi. Siamo quindi alla seconda vittoria consecutiva di Pallacanestro Sestri, che si deve ora preparare per l’importante incontro in casa di domenica prossima con la molto attrezzata capolista Sarzana. Grazie a questa vittoria lo farà con più serenità – ma non troppo 😀