Partita tenace e combattuta quella affrontata dalla nostra Prima Squadra in quel di Rapallo contro la Pro Recco. Purtroppo l’influenza e gli infortuni limitano la squadra a soli sette elementi.
Incuranti di questo, i nostri conducono le danze per 35 minuti abbondanti, arrivando a più riprese anche sulla doppia cifra di vantaggio attaccando con efficacia sia la difesa a zona avversaria sia la difesa a uomo e soprattutto riuscendo a contenere efficacemente i padroni di casa.
Nel quarto finale, le energie spese non ci permettono di essere particolarmente lucidi sia in alcune conclusioni da sotto sia nella gestione dei falli (5 falli fischiati nei primi 2 minuti della frazione). Escono dalla partita per il quinto fallo raggiunto Bigoni, Zito e Garaventa N. conseguentemente gli ultimi minuti vengono giocati con l’uomo in meno in vantaggio di un solo punto 63 a 62.
Gli ultimi 4 minuti e 3 secondi in 4 contro 5 la squadra non si disunisce ma riesce a limitare i punti subiti a soli 7, ha qualche occasione per segnare ancora, ma riesce nell’impresa di mantenere il vantaggio sulla differenza punti a favore rispetto alla squadra di casa nell’eventualità di arrivo a pari punti nella classifica finale.
Peccato perché con un pizzico di lucidità in più i nostri potevano fare bottino pieno nonostante le condizioni iniziali non fossero delle più rosee.
Domenica alle 18.30 si ritorna fra le mura del Figoi, nella speranza che in settimana venga recuperato qualche effettivo per avere chance di vittoria contro la giovane squadra della Pallacanestro Vado.
Parziali e Tabellini