Brutta battuta di arresto per la nostra prima squadra che cede meritatamente al cospetto della Pallacanestro Pavia: una delle squadre accreditate per la vittoria finale.

La prima frazione, dopo un iniziale fase di studio dove le squadre è ad appannaggio della squadra locale che fa il primo strappo conducendo la gara per 27 a 16. Nel secondo quarto reazione dei Seagulls che si portano più volte sul -4 con palla in mano sul punteggio di 33-29 ma una serie di realizzazioni dalla lunga distanza di Smith ricrea un margine importante prima dell’ingresso negli spogliatoi. A metà tempo il punteggio è di 54 a 39.

Al rientro in campo, la musica non sembra cambiare e l’ennesima tripla di Smith spezza definitivamente il morale ai nostri giocatori che abbandonano mentalmente il match.

L’ultimo parziale, di fatto a partita già conclusa, vede l’affermazione dei nostri per 19 a 18 ma non è stato di certo basket da tramandare ai posteri.

Coach Bianchi è deluso dell’atteggiamento dei suoi: “Congratulazioni a Pavia che ha giocato una partita importante, noi invece abbiamo subito la loro fisicità e a parte la reazione nel secondo quarto non siamo mai riusciti a mettere in campo le nostre qualità e a metterli in difficoltà. Questa partita ci insegna che se non siamo squadra in ogni fase del gioco, contro qualsiasi avversario in questo campionato, non possiamo competere.”

Possibilità di immediato riscatto domenica 13 ottobre alle ore 18.00 al Lago Figoi contro Derthona Basket.

Pallacanestro Pavia – Seagulls Genova 102 – 73

Parziali: 27-16, 27-23, 30-15, 18-19

Pallacanestro Pavia: Smith 25, Ronca 9, Bogunovic 16, Temporali, Hidalgo 18, Genovese 4, Apuzzo 6, Avanzini 14, Lomele 8, Moro 2. All. Cristelli.

Seagulls Genova: Ferri 23, Lomtadze 2, Daunys 20, Cinalli 6, Izzo 4, Villa N.E., Mana N.E., Pellegrino 3, Pintus 4, Zini 11, Piazze N.E., Cartasegna N.E,. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia