Tornano alla vittoria i Seagulls in una gara condotta dall’inizio alla fine contro la Junior Casale.

Grande affermazione per la nostra prima squadra che conduce la gara fin dalle battute iniziali: l’ottimo approccio difensivo e una grande vena realizzativa di Ferri e Daunys spingono i gabbiani a condurre già nel primo quarto con il punteggio di 26 a 19.

Nel secondo quarto prevalgono maggiormente le difese, si abbassano di molto le percentuali realizzative e il solo Cartasegna realizza dalla lunga distanza. All’intervallo il punteggio segna 40 a 31 per i locali.

Dopo la pausa lunga, gli ospiti tentano la rimonta sospinti dalle realizzazioni dalla lunga distanza di Formenti, arrivano anche al -1 ripetutamente ma vengono sempre ricacciati indietro nel punteggio dalle penetrazioni di Zini.

Nell’ultimo quarto un paio di palle rubate e una maggiore efficacia offensiva portano fino al massimo vantaggio (+17) sul 78 a 61 fino a concludere la gara sul punteggio di 81 a 69.

Alessandro Ferri commenta così la partita: “Quella di ieri era una partita che ci tenevamo tantissimo a vincere per uscire dal momento negativo in cui eravamo caduti ultimamente, fatto di tante partite giocate punto a punto salvo poi cedere negli ultimi minuti. Questa volta a mio parere abbiamo giocato una partita più solida, mettendo sin da subito una buona intensità in difesa e trovando buone soluzioni in attacco. Dobbiamo sicuramente migliorare nella continuità all’interno dei 40 minuti, troppe disattenzioni e momenti di blackout che in un campionato così combattuto possono costare caro. Ci prendiamo i due punti e questa vittoria che fa morale per passare serenamente le feste e ricaricare le pile in vista della seconda parte di stagione in cui avremo tanto da lavorare ma sono sicuro che ci toglieremo delle belle soddisfazioni. Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone presenti alla partita, il cui sostegno è stato fondamentale per spingerci alla vittoria; e per augurare buone feste a tutti i nostri sostenitori”

Sulla stessa linea Coach Bianchi: “Volevamo fortemente tornare a vincere. La squadra ha giocato una partita molto positiva dove siamo stati più attenti nei momenti cruciali. I ragazzi si meritavano questa prestazione, è da più di un mese che siamo in emergenza ma non abbiamo mai mollato e dopo esserci andati vicino finalmente è arrivata. Ora stacchiamo qualche giorno e al rientro spero di rivedere qualche faccia che conosco. Colgo l’occasione per augurare Buone Feste a tutti il movimento cestistico ligure.”

Seagulls Genova – Junior Casale 81 – 69

Parziali: 26-19, 14-12, 19-21, 22-17

Seagulls Genova: Ferri 18, Lomtadze 9, Daunys 23, Izzo NE, Villa NE, Rossetto NE, Pellegrino 2, Pintus NE, Zini 18, Cartasegna 3, Migone 2, Mana 6. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia

Junior Casale: Giacomelli 1, Bovo 9, Sirchia 16, Formenti 13, Avonto 6, Speroni, Mpoyi 6 Raiteri, Pagani NE, Jovanovic 6, Rosso 12. All. Arioli