Grande affermazione per i Seagulls Genova contro Castelfiorentino al ritorno al Palazzetto dello Sport di Genova.

Dopo un inizio contratto e dopo aver messo la testa avanti sul punteggio di 19 a 18, i nostri ragazzi provano a mettere possessi di vantaggio senza però riuscire a trovare quella continuità difensiva utile a creare del margine fra le due formazioni.

Il secondo quarto procede sulla falsa riga della prima frazione, Seagulls che provano a scappar via ma non riescono mai a trovare l’allungo decisivo, ogni vantaggio viene ricucito dalle giocate di un ispirato Gutierrez.

Dopo l’intervallo il cambio di marcia atteso che porta i nostri ragazzi al +9 sul punteggio di 45 a 36 sospinti dalle penetrazioni di Zini e Pintus.

I tentativi degli ospiti di ricucire sono spenti da Ferri che per tutta la partita rimane caldo con le sue triple. Importante anche il contributo apportato da Migone, Mana e Cinalli che mettono in campo energia che scaturisce in triple e rimbalzi offensivi.

Finisce 71 a 53 con festa finale in campo con i ragazzi del settore giovanile e minibasket.

Questo il commento di Alessandro Ferri, MVP di giornata e autore di 24 punti: “Ci tenevamo tantissimo a fare particolarmente bene per ripagare lo sforzo della società che ci ha permesso di giocare in una cornice tanto bella come quella del palasport, resa ancora più speciale dalla presenza dei nostri numerosi tifosi grandi e piccoli. Riguardo il match, siamo stati bravi a gestire il ritmo della partita e a non concedere canestri facili ai nostri avversari. In attacco ci siamo cercati, abbiamo costruito buonissimi tiri e abbiamo alternato soluzioni interne ed esterne con efficacia. Ci prendiamo due punti molto importanti che ci permettono di tenere viva la speranza di entrare nelle prime 3. Ci aspetta tanto lavoro e la consapevolezza che per scalare ulteriormente la classifica, dovremo vincere anche in trasferta su campi difficili.”

Sulla stessa linea d’onda Coach Massimo Bianchi: “Dopo un approccio troppo nervoso, sarà stato per l’importanza della partita o perché giocavamo al Palasport, che è continuato fino all’intervallo, nella seconda parte di gara abbiamo aumentato l’intensità difensiva, giocato più sciolti in attacco e abbiamo preso decisamente in mano l’inerzia della partita. É stata una buona prestazione di squadra dove tutti hanno portato un contributo importante, ora vogliamo dare continuità ai risultati consapevoli che per vincere in trasferta dovremo fare un passo in avanti soprattutto nella continuità di prestazione durante la gara.”

Seagulls Genova – ABC Castelfiorentino 71 – 53

Parziali: 23-23, 15-13, 20-10, 13-7

Seagulls Genova: Ferri 24, Lomtadze 2, Daunys 3, Cinalli 4, Villa. Pellegrino, Pintus 11, Zini 16, Cartasegna, Migone 5, Mana 6. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia

ABC Castelfiorentino: Rosi 8, Lazzeri 7, Ticciati, Corbinelli NE, Gutierrez 16, Viviani, Marchetti, Falaschi 7, Azzano 5, Nnabuide 9, Cantini 1. All. Manetti