Seconda sconfitta in trasferta consecutiva per i Seagulls, che si presentano a Casale indubbiamente non nella migliore versione e ritornano a casa con molti rimpianti.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio, il secondo quarto di gara, segna l’inizio del divario fra le due formazioni. Più concentrati i padroni di casa, meno determinati e svagati i nostri che ‘regalano’ la doppia cifra di vantaggio alla Junior Casale grazie anche a due canestri consecutivi concessi da gravi disattenzioni : si va, dunque, al riposo sul 39-28.
Nel terzo quarto i Seagulls provano ad accorciare ma trovano con estrema fatica la retina solo 1 su 8 da 3 punti e realizzando solo 10 punti complessivamente.
Solo nell’ultimo parziale, grazie anche all’inserimento di Mana e Pellegrino, l’attesa reazione dei Seagulls che si portano più volte sul -6 ma vengono sistematicamente ricacciati all’inseguimento a causa di errori di superficialità con canestri subiti allo scadere dei 24” o su rimbalzo offensivo. Il punteggio finale ipermeritato è di 74 a 67 per i padroni di casa
Queste le parole di Coach Bianchi “Casale ha giocato con più energia, intensità, durezza e ha meritato di vincere. Noi abbiamo subito e solo nel finale siamo riusciti ad alzare il livello della nostra partita ma troppo tardi.”
Così commenta a fine match il presidente Mariotti “Abbiamo gettato una buona occasione per restare ai piani alti della classifica: ovviamente non era obbligatorio vincere ma mi sarei aspettato una partita con più mordente da parte nostra. Mi aspetto una pronta reazione nella partita di Domenica contro Gallarate: una delle favorite alla promozione”.
Prossimo impegno casalingo da non mancare dei Seagulls, Domenica 27 ottobre alle ore 18.00 contro Basket Gallarate.
Junior Casale – Seagulls Genova 74 – 67
Parziali: 15-13, 24-15, 15-10, 20-29.
Junior Casale: Giacomelli 10, Bovo 8, Sirchia 10, Formenti 8, Avonto 13, Grignolio NE, Speroni NE, Raiteri 2, Pagani 3, Broms 2, Jovanovic 3, Rosso 15. All. Arioli.