Torna finalmente alla vittoria la Prima Squadra genovese dei Seagulls che espugna il PalaPatri al termine di una gara condotta sin dalle battute iniziali.
Sin dal fischio d’inizio si vede la grande voglia di reagire della nostra squadra: l’equilibrio dura solo pochi minuti; l’approccio alla gara di Pintus (9pt) e Izzo (10pt) è di alto livello e fa volare i Seagulls con 27 punti realizzati solo nella prima frazione alla doppia cifra di vantaggio.
Il secondo quarto vede i tentativi di rimonta dei padroni di casa trascinati dal numero 1 locale Flavio Gay rintuzzati dalla maggior velocità e verve di Zini e del neoentrato Pellegrino.
Al rientro dagli spogliatoi, i gabbiani stringono ulteriormente le maglie in difesa. Un paio di canestri ad alto coefficiente di difficoltà di Izzo e Ferri fanno si che prima dell’ultimo giro di lancette il vantaggio superasse la doppia cifra sul +13.
Nell’ultima frazione, nonostante le uscite dal campo per infortunio di Pintus e Izzo, i ragazzi sigillano la vittoria grazie anche all’impatto positivo dei giovani Pellegrino e Mana e l’ottima prestazione di Andrea Zini. Il canestro finale di Ferri chiude la partita sul punteggio finale di 83 a 69.
Queste le parole di Coach Bianchi “Vittoria arrivata grazie ad una prestazione di squadra dove ogni giocatore ha dato un contributo importante sia come atteggiamento, concentrazione, che per coraggio, fiducia e voglia di vincere.”
Così commenta a fine match Izzo, autore finalmente di una prestazione offensiva degna delle sue capacità “Siamo stati bravi a stare sempre tutti insieme, non ci siamo mai disuniti per tutti i 40 minuti dell’incontro. Soprattutto quando siamo andati in difficoltà, siamo rimasti squadra, cercando di non rispondere a livello individuale ma cercandoci fra compagni per tutta la partita.
Prossima partita, in casa, mercoledì 20 novembre alle ore 20.45 al Lago Figoi contro College Borgomanero nella speranza quanto prima di tornare ad utilizzare il palazzetto dello sport.
Serravalle B.C. – Seagulls Genova 69 – 83
Parziali: 17-27, 23-21, 11-16, 18-19
Serravalle B.C.: Gay 20, Savio 2, Taverna 12, Ragazzini 8, Lazzari 8, Miglietta NE, Bellinaso, Ruiu 9, Pieropan 9, Benassi, Pavone 1, Pilati. All. Gagliardini
Seagulls Genova: Ferri 9, Lomtadze 3, Daunys 10, Cinalli NE, Izzo 18, Rossetto NE, Pellegrino 9, Pintus 13, Zini 17, Cartasegna NE, Migone, Mana 5. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia