Inizia bene la seconda fase del campionato per la nostra Prima Squadra. La squadra ha meritato la vittoria essendo stata al comando dell’incontro per quasi l’intera durata della partita.

Partono bene i Seagulls che trovano con continuità il canestro con le scorribande di Pintus e gli appoggi da sotto di Lomtadze e mettono fin da subito l’impronta alla partita. Primo quarto che termina sul +9 per la squadra di casa (28-19)

Nel secondo quarto, la difesa stringe ulteriormente le maglie si arriva sul +12 sul 44 a 32 da li a cavallo della pausa lunga si inceppa l’attacco e Cecina ne approfitta per tornare a contatto sul 48 pari.

Ne nasce una reazione convinta della squadra che porta fino a cinque minuti dalla fine con il canestro di Lomtadze del +19 sul punteggio di 72 a 53 di fatto chiude l’incontro. Gli ultimi minuti permettono a Cecina di rosicchiare qualche punto fino al risultato finale di 75 a 66.

Pellegrino, autore di un’ottima seconda frazione di gioco, commenta “Siamo contenti di aver cominciato con il piede giusto questo nuovo girone. L’arma vincente è stata sicuramente quella di giocare meglio insieme passandoci più la palla e aver fatto bene quello che ci ha chiesto il coach. La strada è sicuramente quella giusta, adesso ci prepariamo per la trasferta di domenica a Siena, forza Seagulls!”

Coach Bianchi commenta così l’esordio di questa seconda fase: “Abbiamo giocato una gara positiva come atteggiamento, coralità, efficacia difensiva e concentrazione sul piano partita. L’approccio è stato importante, il livello di intensità è rimasto alto perché tutti i ragazzi hanno dato un contributo fondamentale. Siamo stati bravi a limitare i loro terminali offensivi ed attaccare la loro match up come avevamo preparato in settimana cercando soluzioni in contropiede e i nostri giocatori interni.”

Prossimo impegno Domenica 23 Febbraio a Siena contro la Virtus Siena che in questo turno ha avuto la meglio di Collegno.

Seagulls Genova – Basket Cecina 75 – 66

Parziali:28-19, 16-18, 17-15, 14-14

Seagulls Genova: Ferri 5, Lomtadze 18, Daunys 15, Cinalli 9, Villa NE. Pellegrino 6, Pintus 8, Zini 9, Cartasegna NE, Migone, Mana 5. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia

Basket Cecina:Parietti 3, Pedroni 3, Mazic, Pistolesi T. 6, Bruci 2, Saccaggi 18, Pistillo 11, Nannipieri 3, Pistolesi N. 8, Tintori 12. All. Del Prato