Ancora una vittoria al Palazzetto dello Sport per i Seagulls che si aggiudicano il derby ligure contro Spezia Basket Club al termine di un match particolarmente equilibrato. 8 volte durante il match infatti le squadre si sono alternate al comando della sfida e i vantaggi non sono mai andati oltre gli 8 punti.

Si conferma MVP Alessandro Ferri che nell’ultimo quarto ha segnato la gara con le sue triple.

Il capitano Fabrizio Pintus commenta cosi la gara: “E’ sempre bello vincere un derby ancora più bello vincerlo al Palasport al cospetto dei tifosi che sono comunque venuti nel turno infrasettimanale con l’acquazzone. Dovevamo riscattarci dopo la brutta prestazione di Firenze e lo abbiamo dimostrato come squadra. La partita è stata divertente con entrambe le squadre che non sono mai andate sopra la doppia cifra di vantaggio. Nell’ultimo quarto è salito in cattedra Alessandro Ferri che con un paio di canestri dei suoi ha indirizzato la partita. Siam stati bravi a giocare con il cronometro gli ultimi due minuti di gioco.”

Aggiunge Coach Massimo Bianchi: “Sono orgoglioso di come abbiamo giocato, siamo stati bravi e concentrati a rimanere nel piano partita. La squadra ha lavorato bene a rimbalzo, siamo stati bravi a limitare i loro tiratori mentre in attacco quando abbiamo mosso la palla siamo riusciti a costruire buone situazioni di 1c1 o buoni tiri. Abbiamo dimostrato, per primi a noi stessi, che possiamo giocarcela con squadre sulla carta superiori se mettiamo in campo le nostre qualità con intensità, fiducia e disponibilità. Vincere il derby mi aspetto ci dia consapevolezza di quello che possiamo fare in questo difficile finale di stagione.”

Seagulls Genova – Spezia Basket Club 83 – 75

Parziali: 20-25, 21-14, 19-15, 23-21

Seagulls Genova: Ferri 15, Lomtadze 5, Daunys 14, Cinalli 3, Cogorno NE, Villa NE, Pellegrino 13, Pintus 8, Zini 13, Cartasegna, Migone 8, Mana 4. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia

Spezia Basket Club: Pettinaroli 8, Manto, Ramirez 8, Gogishvili 5, Merlo 23, Loschi 13, Morciano 9, Steffanini NE, Tedeschi, Dias 9. All. Mori