Grande vittoria per la Prima Squadra dei Seagulls che si impongono con merito contro l’imbattuta Virtus Siena.

Grande partenza dei Seagulls che, grazie all’ottima vena realizzativa di Mana e Daunys, conduce già sul primo quarto sul punteggio di 26-16.

Nel secondo quarto, i nostri ragazzi provano a scappare ma Siena non molla e riesce a restare in scia arrivando all’intervallo lungo sul -10 (41-31).

Alla ripresa, i ragazzi cercano di chiudere definitivamente e sembrano effettivamente avviati verso una gara senza sofferenze +22 sul 55 a 33 con il canestro di Ferri da 3 a 4:52 dal termine della terza frazione.
Nulla di più falso perché gli ospiti hanno una vemente reazione trascinati da tiri da 3 e complici le numerose palle perse dei nostri.

Il canestro da 3 dall’angolo di Braccagni sulla sirena finale per 76 pari sembra dover nuovamente farci commentare di una partita già vinta e successivamente buttata (vedi Gallarate e Gazzada).

All’overtime, invece, trascinati da Ferri con i suoi tiri da 3 e da Zini glaciale al tiro libero i Seagulls ottengono i più che meritati 2 punti in classifica.

Così commenta Alessandro Ferri “Molto felici per questa vittoria, conquistata con fatica dopo gli ottimi primi 3 quarti di gioco che ci hanno visto in vantaggio anche di 20 punti.

Ci aspettavamo una reazione da parte di Siena nell’ultimo periodo ma sicuramente noi li abbiamo aiutati a rientrare calando di intensità in difesa, concedendo troppi rimbalzi in attacco e perdendo palloni banali sul loro pressing a tutto campo complicandoci non poco la partita.
Dobbiamo crescere perché abbiamo ancora troppi alti e bassi nell’arco dei 40 minuti e contro squadre valide e preparate questo lo si paga. Siamo stati bravi a reagire nel supplementare a differenza di altre situazioni che ci sono capitate nell’arco di questa stagione e a prenderci questi due punti importantissimi sia per il morale che per la classifica. Forza Seagulls”

 

Seagulls Genova – Virtus Siena 90 – 88

Parziali: 26-16, 15-15, 21-18, 14-27, 14-12

Seagulls Genova: Ferri 22, Lomtadze 5, Daunys 23, Cinalli 5, Villa NE, Pellegrino 2, Pintus 10, Zini 10, Cartasegna 2, Migone, Mana 11. All. Bianchi. Ass. All. Salomone, Calvia

Virtus Siena: Bartoletti 3, Joksimovic, Zocca 17, Olleia, Costantini 22, Calvellini 13, Pieri 4, Gianoli 11, Braccagni 8, Guerra 10. All. Evangelisti